Inaugurata nel 2013, la Gelateria Mivé è gelateria artigianale nel centro di Mestre (VE).

I proprietari, Alice e Peiman, anche coppia nella vita, dopo gli studi hanno deciso di dedicarsi all’apprendimento dell’arte del gelato. Per loro, essere artigiani, è innanzitutto conoscenza delle componenti e degli equilibri che danno vita al prodotto e costante ricerca per ottenere un risultato quotidianamente buono e sano.

Peiman

Fondatore | Gelataio Esperto

Classe 1985, Peiman nasce a Mestre (Ve) da genitori iraniani. Il suo è un temperamento mite, gentile, molto preciso e determinato. Fin da piccolo ha il sogno di avere una propria attività, che possa dargli gli stimoli per migliorarsi sempre e non cadere nella routine. Dopo la laurea in statistica conosce Alice e da lì inizia l’avventura nel mondo del gelato.
Peiman è l’addetto alla produzione, il laboratorio è il suo mondo! Fedele alla tradizione, ma sempre curioso nel ricercare nuovi gusti e abbinamenti, mette al primo posto la selezione delle materie prime. Il gelato di cui va maggiormente fiero è il “Persia”, naturalmente un richiamo alle sue origini: è fatto con zafferano, acqua di rose, granella di pistacchio e pezzi di panna ghiacciata. Ormai è il simbolo della gelateria “Mivé”… impossibile non assaggiarlo!

Alice

Fondatrice | Gelataia Esperta

Alice nasce a Mestre (Ve) nel 1987. Amante dei viaggi e delle diverse lingue e culture, dopo il liceo scientifico si laurea in progettazione e gestione del turismo culturale. È conoscendo Peiman che si affaccia all’idea di percorrere una strada imprenditoriale, sfociata poi nell’apertura di “Mivé”. Trovate Alice dietro al banco oppure a bordo della MivèCar e sarà difficile non fermarsi a chiacchierare, tra un gelato e l’altro! Ogni tanto è di supporto a Peiman in laboratorio, soprattutto nella preparazione delle panne in ghiaccio.. le sue preferite!